What's new

help for a new member

crystall

New member
:wallbash:ciao a tutti sono nuovo ma leggo il forum da molto tempo.
non riesco proprio a capire cosa succeda alle mie piante ho una whitw dwarf ed una red dwarf che anno deciso di non assimilare piu N eppure do da mangiare regolarmente alle piante ad annaffiate alterne , ph regolato a 6.0 terriccio compo sana e agriperlite per l'aereazione ( mix gia collaudato indoor con precedenti cicli di w.d. oasis, crystal,e trovatelli ) , fondo di drenaggio per i ristagni di co2 ,vasi da 6.5 lt x w.d. e da 11lt x r.d.
di giorno stanno fuori a prendere il sole e di sera le metto in sotto una plafoniera autocostruita con 4 neon 18w luce fredda alternati da 2 neon 18w luce calda ed al centro una bella cfl da 25w luce calda (che a breve verra sostituita da una red spectrum sempre cfl o da hps 150w ) cosi da arrivare a coprire le 20 ore di illuminazione consigliate per le automatiche.
i vasi li ho avvolti con la stagnola per riflettere un po la luce del sole che mi scaldava i vasi neri in maniera paurosa.
le foglie ingialliscono a paretire dal basso ,cioe la piu vacchie .
dimenticavo uso il tripack ghe con le dosi consigliate in tabella .
:wallbash::wallbash:
 

crystall

New member
ti ringrazzio per l'informazione utile non vorrei in alcun modo creare problemi al forum e a nessuno e mi comporterò di conseguenza.
concordo pienamente sulla definizione di isola felice e mi piacerebbe farne parte solo che ho bisogno di confrontarmi con qualcuno.
ti assicuro che non e facile andarsi a leggere tutti i thread nella speranza di trovare quello che cerchi lo faccio da parecchio tempo ed e un po palloso , e piu facile rompere le p.... a qualcuno che magari tra una:jerkit:e l'altra si stende a dare risposte
per le foto non so come fare (ho letto decine di volte come si fa ma non riesco a trovare nessuna discussione dove lo dica )
 

fR4Nk

Member
per le foto non so come fare (ho letto decine di volte come si fa ma non riesco a trovare nessuna discussione dove lo dica )

Benvenuto,
Scusa la sfacciatagg ma se leggi meglio li trovi, e trovi anke l'infermeria dv CERKIAMO di raccogliere i problemi..cmq no problem.Non saprei nemmeno io cosa consigliarti, prova a compilare quella lista!al massimo posso dedurre!penso che siccome usi neon non hai uno spretto come a quello del sole, forse stanno soffrendo per questo passaggio...in generale.Poi le foto o le aggiungi semplicemente cliccando la graffetta sulla barra(quando scrivi un post), esce una finestra: da Upload File from your Computer clicchi Sfoglia.. e cerki le immagini nel tuo pc, altrimenti le carichi prima nell'album...scegli tu!:wave:
 

WAMEN

Joint Date: Today.
Veteran
ciao!
prova ad alzare il PH a 6,5-6,8 che l'azoto viene assorbito di più in questo range.
potrebbe essere quello.
Siccome il tuo stile di grow è complesso, luce artificiale , luce naturale, dentro - fuori , caldo - fresco.. non è facile stabilire quale insieme di fattori incidano sulla salute delle tue piante..
intanto prova ad alzare il ph quando fertilizzi con il GH grow & micro. Con che dosi li haI USATI? non ho la confezione con me..
 

crystall

New member
grazie per l'aiuto frank dopo metto le foto .
ciao wamen volevo descriverti meglio la situazione ci ho girato in torno per un po di giorni facendomi seghe mentali a non finire e sono stato fuorviato da un'altra pianta che ho sempre out un stramaledetta L.A. della M.O.C.
ebbene si son uno dei gabbati da questo strain la sto portando avanti solo per compaassione ( e femmina ed ha dei prefiori micro ).
praticamente tutte e tre hanno inizziato a manifestare il fenomeno dell'ingiallimento sulle foglie basse noostante il traatamento con i neon lo dedico solo alle dw. percio ho pensato al ph ma e solo un caso , echwe le ho asfissiate le metto in un ripostiglio sul balcone senza ricambio di aria con i neon ( reattore e starter scaldano da matti) ho notato anche foglie con punte bruciate e tendenti all'accartocciamento .
sono a 50 gg se lascio tutto in out per il resto dei giorni recupero un po la situazione che ne pensi?
ps
il ciclo combinato funziona alla grande vedste come si tirano in su le foglies otta la plafoniera , sono convinto che potrei fare tutto il ciclo li sotto ventilazione permettendo
 

Attachments

  • P2280038.JPG
    P2280038.JPG
    83 KB · Views: 42
  • P2280040.JPG
    P2280040.JPG
    69.4 KB · Views: 46

Kit

Member
Crystall scusa se mi permetto, stacca un po sti paragrafi che mi va insieme la vista e si fa fatica a leggere xD
 

crystall

New member
errori da novizio terrò conto grazie kit
buona idea l'infermieria e la lista delle domande se avessi letto prima il tuo 3D avrei impostato la discussione proprio partendo da quello schema.
 

misterx_87

Member
il vostro problema e che dite sempre di cercare nei forum ect ect senza ma dare delle risposte..che cazzo servono i formum allora? mah siete molto strani sinceramente
 

warpese

Active member
Veteran
il vostro problema e che dite sempre di cercare nei forum ect ect senza ma dare delle risposte..che cazzo servono i formum allora? mah siete molto strani sinceramente

serve a cercare info, non a chiedere sempre. un forum si consulta, non è la mamma a cui chiedi tutto! se dopo una ricerca non trovi le info a te utili, qualcuno sarà ben contento di aiutarti. gli strani sono quelli che vogliono SEMPRE la pappa pronta. mister non ce l'ho con te sia chiaro, mi hai solo dato uno spunto per esternare il mio pensiero :joint:
 

Kit

Member
Faccio notare che se il topic da me creato, l'infermeria, venisse usato, cercare soluzioni ai problemi sarebbe anche piu semplice, ma qui dilaga il caos...
 

zomboweed

UnDead Member
Veteran
no, non è vero .... ahahahha !!!

sincerelly ... qui succede così:
uno posta la classica domanda: ho le foglie gialle, accartocciate. sono ww della cicciopanza. gli do il fertilizzante un po ' si un po' no. ah, sono verdi. le altre foglie. quelle li di cui parlo no perchè hanno anche delle macchie. ciao aiutatemi vi prego sigh aiuto aiuto argh.

qualcuno lo cazzia un po' bonariamente dicendogli "perchè non hai prima cercato? mille altri hanno il tuo stesso problema". e poi, di seguito ... "posta qualcosa di migliore, magari con delle foto, magari con delle specifiche su cosa stai facendo".

dopo 5 minuti qualche anima pia si prende a cuore il problema e gli fa tutte le domande del caso, gli spiega la rava e la fava, potrebbe fare quasi dei copiaeincolla dagli oltre 1.246,65 post sull'argomento : "foglie gialle e accartocciate ma con macchie le altre foglie orcocane sono verdi" .

e' chiaro che così gli sfaticati e quelli che non sanno cosa vuol dire "search" continueranno a proliferare.
ma è storia vecchia.... old story for old people ....
 

Latest posts

Latest posts

Top