What's new

Consiglio fine fioritura

Virginia

Member
Ciao a tutti, ormai il ciclo è alla fine manca circa una sett poco più...cosa mi consigliate di fare? so che nelle ultime due stt bisogna dare solo acqua a ph regolato, ma quello che nn so è: bisogna man mano togliere tutte le foglie?
Ciaooo
 

fR4Nk

Member
Ciao, non devi toglierle man mano, gli servono ancora!!
Quando le toglierai dal vaso potrai togliere anche le foglie..
T raccomando arricchisci questo post con delle foto della tua fiori!Ciao!
 

Virginia

Member
Ciao, non devi toglierle man mano, gli servono ancora!!
Quando le toglierai dal vaso potrai togliere anche le foglie..
T raccomando arricchisci questo post con delle foto della tua fiori!Ciao!
Presto foto, xchè nn sono a portata!!!
 

Virginia

Member

RastaCippo

Member
se qualke foglia fa ombra a qualke cimetta levala pure, tanto tra poco raccogli, purke nn la "spogli".
io farei anke qualke giorno di piu a dargli solo acqua, giusto per stare tranquillo. tanto da 7 giorni a 10/12 nn t cambia niente e vai sul sicuro.
 
Ho letto qualcosa sulla concia però nn sò come procedere...cosa mi consigliate di fare?

io taglio i rami uno ad uno e li pulisco da tutte le foglie grandi che li metto a seccare a parte per far del buon hash... una olta che ho pulito tutti i rami li metto in un armadio o nella stessa grow room tutti appesi a testa in giù per circa 10 gg... ricordati che la stanza dove metti a seccaredeve essere buia e ventilata..

una volta che il rametto si spezza significa che l'erba è pronta per essere imbarattolata ;)
 

bonsaigirl

Member
io tolgo tutte le foglie e ripeto TUTTE anche quelle piccole belle resionose che quasi ti vien da piangerle a staccarle.perchè le foglie hanno la clorofilla che dà l'amaro
Dopo con tutte le foglie ci potrai ricavare del fumo a secco.Le metti a seccare(parlo sempre delle foglie)in una scatola da scarpe con 2 buchi e ogni giorno finchè non diventano secche con la mano le agiti un pò e controlla che non ci siano bruchi o insetti(ma avendo coltivato indoor non dovresti trovarne).
Per la concia vera e propria anche io faccio come PensoInVerde e dopo 10giorni(dopo averla testata) la imbaratolo in vetro e al posto del copechio ci metto un dischetto di cotone fissato con un elastico per far passare l'umidità
 

Shadino

Shadow Member
Veteran
Per il flush...minimo 7 giorni...il top è sui 15...20.
Per la concia...consiglio di visionare questo thread, MOLTO utile per chi è alle prime armi e anche per chi ne sa già qualcosa.

Shade
 
Top