What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

Buddha Purple Kush

Oolong

New member
Salve a tutti,in prims complimenti per il forum veramente completo di tutto ed in tutto quasi quasi nemmeno nemmeno mi iscrivevo ma cmq eccomi quà anch'io a condividere questa mia prima esperienza indoor iniziata come prova( per vedere se l'ambiente regge )ho scelto una pianta autofiorente solo per la mia lei in quanto gli piacciono moltissimo i suoi colori.Ecco la mia configurazione;

STRAIN: purple kush buddha seed
GROW: 80X100X180 aperta di sopra(solo spazio delimitato all'interno di una piccola cantina)
VASo: circonferenza 38 cm
SUBSTRATO: per piante aromatiche (ph 6 con pomice e sterco)
ACQUA: ph 6.2 irrigo ogni 3 giorni circa con 1,5lt
LUCE: 250w HPS agro(solo i primi tre giorni è stata fuori ed aveva strecchato abbastanza)
CICLO LUCE: 20-4
FERTILIZZANTE IN VEG: biogrow (sempre dato piccole dosi quasi 1/3 totale circa tre volte)
FERTILIZZANTE IN FIOR: biobloom+biomax(iniziato l'11/07 1ml+1ml in 1,5lt acqua)
Pianta nata: 17/06 ed adesso 27 giorni ed è alta 40cm
ARIA IN: ventola pc 1 12cm + 1 8cm
ARIA OUT: estrattore 12,5cm( ma non lo uso quasi mai in quanto tengo lo spazio delimitato un po aperto)
VENTILAZIONE: ventilatore 12v cinesi per grow(tipo quelli usb) + 1 usb puntato direttamnte sulla lampada
UMIDITà:50-60% ( ho una vaschetta momenteneamente con una ventola da 8cm che fa passare l'aria in un panno umido che toglierò appena la pianta supera i 30 giorni)
DISTANZA LUCE-VASo: Circa 30cm
Temperatura: min 22 max 28-29 (ho letto in diverse recensioni che questo strain regge bene le alte temperature)
Rivestimento spazio: parasole auto dai cinesi ma ho adesso a disposizione dei teli dicono in mylar riflettente che vorrei sostituire con i parasole (quelli che vengono usati in casi di emergenza).
Spero in qualche vostro consiglio magari vedete qualche problema alla pianta.Grazie ancora delle vostre guide
Ecco le foto fatte oggi
 

thebush1991

Member
Veteran
Salve a tutti,in prims complimenti per il forum veramente completo di tutto ed in tutto quasi quasi nemmeno nemmeno mi iscrivevo ma cmq eccomi quà anch'io a condividere questa mia prima esperienza indoor iniziata come prova( per vedere se l'ambiente regge )ho scelto una pianta autofiorente solo per la mia lei in quanto gli piacciono moltissimo i suoi colori.Ecco la mia configurazione;

STRAIN: purple kush buddha seed
GROW: 80X100X180 aperta di sopra(solo spazio delimitato all'interno di una piccola cantina)
VASo: circonferenza 38 cm
SUBSTRATO: per piante aromatiche (ph 6 con pomice e sterco)
ACQUA: ph 6.2 irrigo ogni 3 giorni circa con 1,5lt
LUCE: 250w HPS agro(solo i primi tre giorni è stata fuori ed aveva strecchato abbastanza)
CICLO LUCE: 20-4
FERTILIZZANTE IN VEG: biogrow (sempre dato piccole dosi quasi 1/3 totale circa tre volte)
FERTILIZZANTE IN FIOR: biobloom+biomax(iniziato l'11/07 1ml+1ml in 1,5lt acqua)
Pianta nata: 17/06 ed adesso 27 giorni ed è alta 40cm
ARIA IN: ventola pc 1 12cm + 1 8cm
ARIA OUT: estrattore 12,5cm( ma non lo uso quasi mai in quanto tengo lo spazio delimitato un po aperto)
VENTILAZIONE: ventilatore 12v cinesi per grow(tipo quelli usb) + 1 usb puntato direttamnte sulla lampada
UMIDITà:50-60% ( ho una vaschetta momenteneamente con una ventola da 8cm che fa passare l'aria in un panno umido che toglierò appena la pianta supera i 30 giorni)
DISTANZA LUCE-VASo: Circa 30cm
Temperatura: min 22 max 28-29 (ho letto in diverse recensioni che questo strain regge bene le alte temperature)
Rivestimento spazio: parasole auto dai cinesi ma ho adesso a disposizione dei teli dicono in mylar riflettente che vorrei sostituire con i parasole (quelli che vengono usati in casi di emergenza).
Spero in qualche vostro consiglio magari vedete qualche problema alla pianta.Grazie ancora delle vostre guide
Ecco le foto fatte oggi
https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=47354&pictureid=1105871View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=47354&pictureid=1105870View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=47354&pictureid=1105869View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=47354&pictureid=1105868View Image https://www.icmag.com/ic/picture.php?albumid=47354&pictureid=1105867View Image


ciao !! il buon vecchio kush :D ti seguo !!:) buon cultivo !!!

P.S. a me sembra stare benone ;)
 
D

Demage

Complimenti per il cultivo :)

Mi raccomando, facci sapere a che giorno diventano ambrati i tricomi. Io ormai sono quasi al giorno 80 e sono ancora tutti bianco opachi, sembrano non voler maturare mai... :|

P.s. in firma trovi il mio. Occhio all'ermafroditismo, io me ne sono beccato una :(
 

thebush1991

Member
Veteran
Complimenti per il cultivo :)

Mi raccomando, facci sapere a che giorno diventano ambrati i tricomi. Io ormai sono quasi al giorno 80 e sono ancora tutti bianco opachi, sembrano non voler maturare mai... :|

P.s. in firma trovi il mio. Occhio all'ermafroditismo, io me ne sono beccato una :(
sempre attenti alle palle ... sono sempre li pronte a spuntare e rovinare tutto rimanendo in incognito !!!! bastarde !!!!
 

Oolong

New member
Salve ragazzi siamo al giorno 31° dalla nascita, penso che la pianta stia camminando in modo regolare facendo il confronto con gli altri 3d che si trovano sul forum.In questi giorni di assenza ho innaffiato due volte una volta solo acqua(2lt)ed ieri ho fertilizzato in 2lt di acqua 1ml di biobloom ed 1ml di topmax. Però da qualche giorno mi sono accorto che la pianta presenta alcune macchie gialle nelle foglie in basso queste nella foto in basso;

Cosa potrebbe essere? dalle guide sembra che sia eccesso di calore o mancanza di acqua ma non so se sia corretto il mio pensiero.

Da oggi la pianta per motivi di privacy si trova in un armadio 80x50x180 sempre dentro la cantina ho aggiunto all'immissione di aria un'estrattore elicoidale a tubo da cm10 di diametro senpre acceso tranne nelle ore di buio e un estrattore elicoidale "vortice" a parete da 12cm di diametro che estrae l'aria in un altro scantinato la temperatura max adesso si aggira intorno ai 30 gradi ed un umidità al 50%.
Vi posto qualche foto delle pianta qualche consiglio e sempre ben accettato :tiphat:. Grazie



Continua....
 

Oolong

New member
Complimenti per il cultivo :)

Mi raccomando, facci sapere a che giorno diventano ambrati i tricomi. Io ormai sono quasi al giorno 80 e sono ancora tutti bianco opachi, sembrano non voler maturare mai... :|

P.s. in firma trovi il mio. Occhio all'ermafroditismo, io me ne sono beccato una :(
Complimeti per le tue piante davvero belle :)
 

thebush1991

Member
Veteran

Oolong

New member
Grazie della visita ogni tanto che fai alla mia pianta poi che già lo conosci come strain è ancora meglio ;).Però dalla giuda postata ieri da Brasilian nell'area novizi mi sono accorto che forse forse ho sbagliato sezione visto che è la mia prima esperienza, pensavo che siccome lo strain era autofiorente dovevo postare nell'area autofiorenti.
Mi scuso per questo sbaglio e se per favore qualche moderatore sarebbe così gentile da spostare questo 3d nell'area giusta e magari cambiare il titolo in "1°Ciclo IN Buddha Purple Kush Auto"
Un piccolo aggiornamento ad oggi la pianta cresce bene penso o almeno si spera però dopo il cambiamento della grow penso sia risentendo un po le alte temperature nella cima principale si arriva a 31.5 come max invece nel bordo del vaso ci sono 28,2 gradi. Domani penso di mettere qualche foto o è troppo presto come aggiornamento?
Ciao belli grazie ancora
 
Complimenti! Bella pianta! Anche la mia presente alcune macchie nelle foglie in basso! E' parecchio verde, quindi suppongo tu le stia dando taanto azoto! :biggrin:
 

Mariachi

Active member
Complimenti! Bella pianta! Anche la mia presente alcune macchie nelle foglie in basso! E' parecchio verde, quindi suppongo tu le stia dando taanto azoto! :biggrin:

Anche le mie purple avevano un bel verde bottiglia, magari è proprio lo strain così.
 

Oolong

New member
Piccolo aggiornamento al 38° giorno
La pianta penso non sia carica d'azoto perche le foglie come vedete non sono un verde scuro anzi da qualche giorno stanno inixiando a schiarirsi. Forse dovrei aggiungere qualcosa? Mi consigliate di fertilizzare?
Le foto sono state fatte al solito dopo 16 ore di luce la temperature nella grow è nel bordo del vaso 27 gradi e alla cima si arriva a toccare anche i 31 gradi(da premettere che oggi fuori ci stanno 34gradi) però non si avverte al tatto tutto questo calore perche lìarea è abbastanza ventilata.
La lampada la tengo sempre a 30cm dalla cima.
Ecco le foto ad oggi;


Consigli?
 

Oolong

New member
I miglioramenti si vedono in 8 giorni almeno alla mia vista poi voi siete gli esperti e potete dirmi se la pianta sta camminando bene per la mia configurazione

Non sto dando nulla per paura di over ho a casa sia il biobloom che topmax.:thank you:
 

Mariachi

Active member
Belle Oolong!! purtroppo non sono pratico di fertilizzanti, ma sono contento di vederle così!! vedrai che ti ricompenserà alla grande!
 

Oolong

New member
Ciao a tutti amici visto le alte temperature che ci sono in questi giorni e quelle che ho dentro la grow oggi alle 12 avevo 32gradi dentro la grow, avrei a disposizione un pannello led con 60led da 3W Bridgelux cosi suddivisi;
6x 660nm
3x 650nm
27x 630nm
4x 610nm
5x 460nm
3x 450nm
2x 440nm
2x 430nm
6x 2800k
2x 730nm

con questo tipo di lampada (la temp si abbassa di 5 gradi) pensate possa essere equivalente ad una 250W hps? o lascio perdere e continuo con la mia hps che è sicuro non deludere? :tiphat:
 

thebush1991

Member
Veteran
Ciao a tutti amici visto le alte temperature che ci sono in questi giorni e quelle che ho dentro la grow oggi alle 12 avevo 32gradi dentro la grow, avrei a disposizione un pannello led con 60led da 3W Bridgelux cosi suddivisi;
6x 660nm
3x 650nm
27x 630nm
4x 610nm
5x 460nm
3x 450nm
2x 440nm
2x 430nm
6x 2800k
2x 730nm

con questo tipo di lampada (la temp si abbassa di 5 gradi) pensate possa essere equivalente ad una 250W hps? o lascio perdere e continuo con la mia hps che è sicuro non deludere?

per la qualità dei led presenti oggi sul mercato non sono ancora una tecnologià in grado di battere le hps secondo molti e anche secondo me =) sicuramente in fioritura la hps sia come lumen emessi che come tipo di luce è molto più adatta.
per quanto riguarda la vegetativa invece possono andar bene anche i led(anzi sono meglio in quanto scegliendo luce molto fredda(7000 k) evitano lo stretch che porta invece la hps, in modo da avere internodi più fitti, e cime più esposte alla luce allo stesso modo) in quanto non è la fase di vita della pianta con più necessità di luce.
se invece hai una hps agro(fatta appositamente per soddisfare l'intera vita della pianta) allora il discorso della vegetativa non vale allo stesso modo ;)
poi certo se hai i soldi e puoi prendere 500W di LED allora non c'è storia, ma a parità di wattaggio secondo me conviene Mh in vegetativa e Hps in fioritura !
aspetta qualche altro giudizio comunque ;)
spero di essere stato utile ai tuoi dubbi ... a presto e buon cultivo ! :tiphat:
 

Oolong

New member
Ok grazie del tuo consiglio era solo perchè la tengo a casa(non è un acquisto da fare) e pensavo andasse bene anche in fioritura almeno cosi mi è stato detto dalla persona che me lo ha inviato (gratis) ;).
Certo lo avevo letto che a parità di watt potesse sostituire una HPS però pensavo che trattandosi la mia di una 250W hps agro e questo pannello led abbia dei led anche per la fioritura in grosso modo poteva sostituire "una 250W HPS".
Comunque grazie e mi sà che continuo con l'HPS sperando che la temperatura che ci sta in questi giorni si abbassi un pochino
 
Top