What's new

1° ciclo indoor R€d Dw4rf esperimento ufo led 90W

Fanale

New member
Ciao a tutti,questo è il mio primo ciclo indoor ed ho scelto di provare usando un'ufo led 90W,non c'era tanto materiale a disposizione per valutare l'effettiva convenienza di questo prodotto o comunque quello che c'è è tutto contrastante e quindi per sfatare il mito sull'effettiva utilità di questa lampada...eccomi quà!:tiphat:

Spiego brevemente il mio set-up:
-Strain:R€d Dw4rf
-Vasi: 9.5 lt.
-Terra: composana per piante verdi
-Acqua:del rubinetto(decantata)
-Fert. crescita:nessuno
-Fert fioritura: Plagron alga bloom(4ml/lt)

Ecco le foto,sono di oggi...32° giorno
IMG_0259.jpg
IMG_0260.jpg
IMG_0261.jpg

A voi la parola,come vi sembrano?da 1 sett ho cominciato a fertilizzare con alga bloom...mi sembrano un po' basse per essere al 32° giorno,no?..Ciaooo:wave:
 

raganja

Member
sembrano in forma! pero secondo me devi stare attento alle dosi del fertilizzante hanno un colore verde un po troppo scuro! nn e ke stai fertilizzando troppo?

parola agli esperti...
 

Fanale

New member
Ciao raganja,si avevo notato anch'io il colore troppo scuro infatti gli ultimi 3-4 irrighi li ho fatti di sola acqua...
Ecco oggi come si presentano oggi...38° GIORNO
IMG_0276.jpg IMG_0279.jpg IMG_0280.jpg IMG_0281.jpg
Ho fatto delle legature per far prendere luce anche alle piccole cimette basse...Che ne pensate??...a me sembrano un po' basse ma in forma!
La parola a voi esperti...ciaoo:tiphat:
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Sono carine, belle compatte, sicuramente in forma!
Hai la resa di un 90W, la prossima volta considera una HPS da almeno 150W (da affiancare al pannello LED)!

:wave:
 

Fanale

New member
Speriamo:biggrin:..Non capisco però perchè una delle due è rimasta più bassa(2-3 cm rispetto all'altra)...sarà perchè dalle genetiche autofiorenti ti devi aspettare di tutto!!nel complesso per adesso mi sento abbastanza soddisfatto comunque,tralasciando gli irrighi e le legature si può dire che facciano tutto da sole:dance013:... spero che questo ciclo vada a buon fine visto che gli ultimi due outdoor sono stati abbastanza deludenti(furti e piante nane:wallbash:)...Terrò aggiornato il più possibile questo thread perchè so che riuscirete a darmi una mano nel caso di bisogno e anche per lasciare una prova di questa lampada che crea un po' di diffidenza,spero di esservi d'aiuto anch'io...:thank you:
 

Fanale

New member
Sono carine, belle compatte, sicuramente in forma!
Hai la resa di un 90W, la prossima volta considera una HPS da almeno 150W (da affiancare al pannello LED)!

:wave:

lo so,ho voluto provare infatti per vedere con una sola lampada led da 90W come va il ciclo,è un'esperimento come dice il titolo del thread...e poi in termini di consumo energetico la spesa sarebbe sicuramente molto più elevata
 

Fanale

New member
Ciao a tutti,ecco un piccolo aggiornamento di oggi...52° giorno..
IMG_0296.jpg IMG_0297.jpg
IMG_0298.jpg IMG_0304.jpg IMG_0299.jpg

Come vi sembrano? sono normali secondo voi quelle foglie gialle al 52° giorno?...ho fertilizzato 3-4 volte in tutto e sempre con meno della dose consigliata sul flacone...può essere overfert?:tiphat:
 

fumo

Active member
Veteran
in ottimo stato,come avrai notato le foglie piu grandi stanno rilasciando nutes per la maturazione,ora i calici inizieranno ad ingrossare a occhio ogni giorno che passa,ritieniti soddisfatto per come hai condotto il ciclo,ho visto di peggio con i led,come però ho visto di meglio ma non con il tuo setup,la mia riflessione e positiva verso i led ma bisogna colmare il gap resa,ciao
 

nedw

New member
ciao fanale io sono nella stessa tua condizione, in procinto di iniziare un ciclo di 2 autofiorenti con una ufo led 90w, mi sembra dalle foto che l'esperimento e' riuscito, ti ritieni soddisfatto anche tu? (la maggior parte di pareri che ho ricevuto erano negativi e mi hanno detto che potevo fare 1 sola pianta con la 90 led, invece sembra di no:p)
 
Ciao Fanale, alla fine quanto hai tirato con questa UFO LED 90W? Son curioso perchè anche io sto per tentare una cosa simile..
 
Top