What's new

[ Syrup - Buddha Seeds - out ]

macco

Member
Ciao a tutti, questo è il mio primo ciclo out, sono rimasto molto colpito dall'esperienza e dlla cultura di alcuni elementi di icmag cosi tanto da voler provare anche io, diciamo che mi piace la natura e i suoi frutti :D
Complimenti a tutti, continuate cosi.

Lega Legalizacion!

Terriccio: Terriccio del vivaista
Vaso: 35lt
Acqua: Rubinetto e Ph down in polvere
PH: 6
Fertilizzanti Vegetativa: Biogrow
Fertilizzanti Fioritura:Top Max, Bio Bloom
Stimolanti:pK 13/14
Ormoni:
Data inizio ciclo: 27/7

Le foto per il fine settimana, inizio prossima..
Intanto, che ne pensate i vasi da 35lt sono piccini per delle af?

picture.php

picture.php

picture.php

picture.php
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Forse sono anche troppo grossi 35 Lt per delle AF :D

Good Luck Man ;)

Un consiglio che ti do, compra terriccio buono che altrimenti non crescono! Sopratutto le AF che sono delicate, altrimenti aggiungici la perlite. :)
 
D

DXTR

bellissime, salutari e vedo che sono nello stretching pre fioritura... da adesso sole sole sole, da minipiantine così se ben illuminate e nutrite il giusto caverai tante belle primizie... curioso.
 

RaStone

TerpSmokerZ
Veteran
Sono vasi da 35? Se si allora dovrebbero essere dei bei mostriciattoli :) Ho visto che c'è la perlite nel terreno, ti ho detto di un buon terriccio o terriccio con perlite perchè anche io feci lo stesso errore di prendere un terriccio "Normale" senza perlite tra l'altro e non son cresciute per nulla, ma era una prova con dei semi trovatelli, ti seguo :)
 

macco

Member
Oggi è scatta la 5a settimana e inizierò a dare Top Max e BioBloom fino all'8ava circa poi tutto risciacquo, grazie a tutti per l'interessamento, il "tifo" aiuta sempre un grower in erba :)

Non avendo nulla da fare mi son preso la briga di prendere il metro e dargli una misurata..

La più piccola misura 62/63 cm di altezza fino al capocima ovviamente..
Le altre due più grandi sono una di 72 e una 76 cm

Crescono bene le ragazze :)
 

macco

Member
Oggi sono andato a prendere i fertilizzanti per la flo e sono:
Top max Biobloom e Pk 13/14, apparte il pk che inizierò a usare tra 2 settimane,

per il top max e il bloom, la biobizz e il grassottello del growshop, mi hanno detto di usarli assieme nella stessa soluzione, ma mi dicono anche di continuare a usare il bio-grow, quello per la vegetativa, che faccio?
Devo continuare a usarlo il grow o ne faccio a meno?
So per certezza che se ne può fare a meno, perchè ilragazzo che mi ha accompagnato sono un po di annetti che ci si cimenta e mi ha detto di non continuare... non gli voglio dare 2000 intrugli diversi...

Aspetto consigli da più esperti, buon coltivo ragazzi :D
 

Bio_Kio

Member
il grow non Lo dare più altrimenti tagli a fine ottobre!
in quanto ai fert mescolati assieme non so cosa convenga fare,ma io darei una volta uno poi l altro ,acqua e così via,ma è solo una mia idea.
 

macco

Member
il grow non Lo dare più altrimenti tagli a fine ottobre!
in quanto ai fert mescolati assieme non so cosa convenga fare,ma io darei una volta uno poi l altro ,acqua e così via,ma è solo una mia idea.

Dici di fare 1lt di acqua con topmax, 1 con il bloom però facendo cosi non gli do mai solo acqua..

E invece per il phdown?
Ph l'acqua metto i fertilizzanti e DOPO faccio il test?
Il colore del fertilizzante non influise sul colore delle gocce del ph tester?

Grazie :D
 

Bio_Kio

Member
il ph regolalo dopo aver messo i fert naturalmente..
per il ciclo fert:
una volta uno poi l altro poi solo acqua o acqua cn melassa,
ci vuole un risciacquo ogni tanto per evitare l'accumulo di sali nel sub..

ps nessun problema x i colori
 

macco

Member
il ph regolalo dopo aver messo i fert naturalmente..
per il ciclo fert:
una volta uno poi l altro poi solo acqua o acqua cn melassa,
ci vuole un risciacquo ogni tanto per evitare l'accumulo di sali nel sub..

ps nessun problema x i colori

Ieri non gli ho dato neanche l'acqua in mod che assorbissero quello che era nel vaso, per poi oggi dargli i prodotti

Oggi gliel'ho dato mischiando top e bloom con ph 6 spaccato :)
A presto alcune pics, manca ancora l'altra :D
 

MicroSpy

Weed Warfare
Veteran
Dici di fare 1lt di acqua con topmax, 1 con il bloom però facendo cosi non gli do mai solo acqua..

E invece per il phdown?
Ph l'acqua metto i fertilizzanti e DOPO faccio il test?
Il colore del fertilizzante non influise sul colore delle gocce del ph tester?

Grazie :D


In primis, come consiglio ti direi di non mischiare mai il biologico con il chimico (Cervantes docet)... Detto questo, secondo il mio modesto parere hai dato troppo feed x vege, le piante ti stanno filando enormemente (se quello è un vaso da 35l io sono pinocchio :D). Sospendi subito l'azoto e continua con biobloom (ma solo quello), irriga alternatamente... una di fert e una di acqua.

Il pH (che con i fert bio è uno sbattimento pressochè inutile perchè di solito non lo alterano in modo sensibile) misuralo prima di aggiungere il fert, perchè come detto di solito il bio ha un tampone naturale. Solo se aggiungerai il PK (che è un sale puro) assisterai ad un leggero innalzamento basico e allora potrai intervenire sul pH dopo l'aggiunta del PK ma prima dell'aggiunta di biobloom.

Stai coltivando specie automatiche con un brevissimo ciclo di vita.
E' praticamente impossibile che la pianta riesca a metabolizzare tutte le sostanze che trasferisci al substrato con le irrigazioni.
Le irrigazioni alternate servono al ciclo biologico di produzione dei macroelementi da parte della fauna batterica del terreno: con una le aggiungi e con l'altra le attivi...

Biomagno ha fatto fortuna con l'attivatore di fertilizzanti che appunto andrebbe utilizzato tra un irrigo e l'altro per permettere una maggiore edibilità del fert che utilizzi.
Un trucchetto più veloce è aggiungere 2-4 volte alla normale acqua di irrigo (tra un feed e l'atro) del Trichoderma sciolto opportunamente in acqua.
Comunque belle piante, sembrano in ottima salute.
Se non hanno malattie/parassiti, e rimani in out tu lascia fare un pò alla natura e vedrai i risultati!!!!
:wave:
 

macco

Member
In primis, come consiglio ti direi di non mischiare mai il biologico con il chimico (Cervantes docet)... Detto questo, secondo il mio modesto parere hai dato troppo feed x vege, le piante ti stanno filando enormemente (se quello è un vaso da 35l io sono pinocchio :D). Sospendi subito l'azoto e continua con biobloom (ma solo quello), irriga alternatamente... una di fert e una di acqua.

Il pH (che con i fert bio è uno sbattimento pressochè inutile perchè di solito non lo alterano in modo sensibile) misuralo prima di aggiungere il fert, perchè come detto di solito il bio ha un tampone naturale. Solo se aggiungerai il PK (che è un sale puro) assisterai ad un leggero innalzamento basico e allora potrai intervenire sul pH dopo l'aggiunta del PK ma prima dell'aggiunta di biobloom.

Stai coltivando specie automatiche con un brevissimo ciclo di vita.
E' praticamente impossibile che la pianta riesca a metabolizzare tutte le sostanze che trasferisci al substrato con le irrigazioni.
Le irrigazioni alternate servono al ciclo biologico di produzione dei macroelementi da parte della fauna batterica del terreno: con una le aggiungi e con l'altra le attivi...

Biomagno ha fatto fortuna con l'attivatore di fertilizzanti che appunto andrebbe utilizzato tra un irrigo e l'altro per permettere una maggiore edibilità del fert che utilizzi.
Un trucchetto più veloce è aggiungere 2-4 volte alla normale acqua di irrigo (tra un feed e l'atro) del Trichoderma sciolto opportunamente in acqua.
Comunque belle piante, sembrano in ottima salute.
Se non hanno malattie/parassiti, e rimani in out tu lascia fare un pò alla natura e vedrai i risultati!!!!
:wave:


I vasi son da 35lt :D vuoi venire a vedere? :D

Quindi mi dici di sospendere il top max e continuare con il bloom.. senza continuare a fare i test del ph perchè dici che non lo sballano, ma a me l'acqua esce più alta, tipo 7.5/8..

Insomma sto PH lo misuro quando è solo acqua, oppure dopo averci messi il fert? :D

Poi tra due settimane inizio con il PK e tu mi dici che li devo usare il PH Down perchè il PK me lo altera di poco, nò?

Le piante stanno in formissima e rimarranno in out, non hanno malattie o parassiti, da quello che ho potuto vedere io, sembra procedere tutto per il verso giusto..

Per la "potatura" delle foglie più grandi e "succhione" ?
Lascio fare o tolgo qualcosina?

Grazie a tutti per i consigli, continuate cosi ragazzi :)
 

the pen

Dissidente
Veteran
Mh... quindi per riempire quei 3 vasi c'hai messo oltre 100 lt di terra? Beh vista l'altezza che hai postato delle piante è poco probabile, tra l'altro su quei vasi rossi c'è scritta di solito la dimensione e non la capacità in litri. Cmq. questa è una cosa decisamente poco importante.
Per darti un'informazione i prodotti biobizz non tamponano, ovverosia hanno bisogno a differenza di altri che il ph della soluzione venga abbassato (di solito) se si vuole ottenere una corretta assimilazione dei nutrivi da parte della pianta (se fai una ricerca ci sono le tabelle di assobimento). Il procedimento corretto è quello di mettere i vari fert e controllare il ph dopo intervenire nel caso con il ph- o ph+ a seconda dei valori.
Di solito quando si usa una linea bio come quella biobizz non si usa il pk, perchè fornisci gli elementi in una forma assimilabile in maniera differente, per farti un esempio è come se facessi andare la macchina a gas e benzina assieme.
Un errore che hai fatto è stato quello di fornire troppo azoto alla pianta, e l'allungamento lo dimostra, con le Af il fertilizzante per la crescita fa danni invece di aiutare, non lo usare fin quando non mostrano carenze.
Le foglie grandi non sono succhione è il contrario forniscono energia alla pianta, le togli quando devi fare le foto prima di tagliare la pianta.
counque il consiglio più utile è questo leggiti i manuali nella sezione principianti.
Ciao

Ps ma il pk oltre la linea biobizz è stata una tua scelta oppure un consiglio? nel caso te l'abbiano consigliato dicci chi è stato che almeno sappiamo di chi diffidare.....
 

macco

Member
Sei stato gentilissimo, dunque:
I vasi NON sono da 35lt :p ho controllato i litri saranno 11 o giu di lì..
Il test lo faccio dopo aver somministrato i vari fert e il PK ancora non lo sto usando, la linea biobizz mi è stata consigliata, non è buona?
Per il Bio-Grow ho smesso di utilizzarlo non appena hanno messo il primo pelo ( e pensare che la biobizz sulle tabelle di fertilizzazione "consiglia" di usarlo anche in fioritura )
Illuminami un attimino, niente pk, mi spieghi perchè? Sempre meglio sapere qualcosa in più :)
Poi perchè mi dici della biobizz? Non è una buona linea? Cosa mi consiglieresti tu?

Grazie ;)
 

consu

Active member
ciao macco :)

belle piante davvero !! io mi sono trovato molto bene con biobloom...un po' leggerino pero' l'ho usato insieme al guanotea(soma style) .....il top max non l'ho ancora usato ma spero di usarlo al prossimo ciclo :D

 

macco

Member
ciao macco :)

belle piante davvero !! io mi sono trovato molto bene con biobloom...un po' leggerino pero' l'ho usato insieme al guanotea(soma style) .....il top max non l'ho ancora usato ma spero di usarlo al prossimo ciclo :D


Se questo è il risultato, daje de bloom :) :)
Il Top Max:

Top Max è uno booster della fioritura vegetale al 100% che agevola una rapida divisione delle cellule durante i processi biologici di fioritura, aumentando la produzione e il trasporto di zuccheri verso i fiori o i frutti che la pianta sta producendo. Il risultato è una maturazione decisamente più ricca, con sapori e aromi molto più intensi.

Si consiglia di abbinare il Top Max al Bio Bloom durante la fase di fioritura.

Qualcuno sa dirmi come effettuare la potatura?
O meglio, cè un modo specifico o basta levare le foglie più piccole e gialle in basso??

A presto nuove pics delle regazze :)
 
Top