What's new

[Maxi-g0m - Grass-0-Matic - IN ] Primo ciclo

ceppetto

Member
Tipologia e misure GrowRoom:
Terriccio:
Vaso:
Acqua:
PH:
Fertilizzanti Vegetativa:
Stimolanti Fioritura:
Ormoni:
Immissione Aria:300m3\h
Estrazione Aria:300m3\h
Ventilazione:
Lampade+Ballast+Wattaggio+Rifl ettore: hps agro 400w
Ciclo Luce/Buio: 20\6
Data inizio ciclo: 08\04

Ciao a tutti, con oggi fanno 3 giorni sotto lampada a 20/6
temp tra 21 26 e umidità tra 50 80, aspiratore in entrata e uno in uscita di 300mc, distanza lampada(400whps agro) 50cm.
Ma solo che una piccolina a le foglioline rivolte verso il basso, mentre le altre stanno bene (credo( in questi giorni comprerò una macchina digitale e posterò delle foto)) Sapreste dirmi che può essere grazie.
pace
 
Last edited by a moderator:

BadSeed

Active member
Veteran
Foglie verso il basso è come dire ho una malattia :D
-di che colore sono?
-dopo che hai fatto qualcosa si sono abbassate?
-che segni portano?
-sono vecchie e nuove?

Aspettiamo le foto potrebbe essere qualsiasi cosa =) a meno che non rispondi alle domande e proviamo a capire comunque puoi usare la guida che è in area novi.
Oggi mi sento buono e te la linko QUI

Buona fortuna
 

ceppetto

Member
Foglie verso il basso è come dire ho una malattia :D
-di che colore sono?
-dopo che hai fatto qualcosa si sono abbassate?
-che segni portano?
-sono vecchie e nuove?

Aspettiamo le foto potrebbe essere qualsiasi cosa =) a meno che non rispondi alle domande e proviamo a capire comunque puoi usare la guida che è in area novi.
Oggi mi sento buono e te la linko QUI

Buona fortuna
-di che colore sono? il colore è verde normale.

-dopo che hai fatto qualcosa si sono abbassate? no, nn ho fatto niente.

-che segni portano? sono solo inclinate verso il basso ma nn sono ne gialle e ne di qualche altro colore.

-sono vecchie e nuove? Praticamente sono i due cotiledone.

Grazie bad pace:tiphat:
 

BadSeed

Active member
Veteran
-di che colore sono? il colore è verde normale.

-dopo che hai fatto qualcosa si sono abbassate? no, nn ho fatto niente.

-che segni portano? sono solo inclinate verso il basso ma nn sono ne gialle e ne di qualche altro colore.

-sono vecchie e nuove? Praticamente sono i due cotiledone.

Grazie bad pace:tiphat:

Se sono i cotiledoni e le piante ormai sono cresciutelle 10cm e passa 2° internodo i cotiledoni lasciali perdere =) è NORMALISSIMO

Buon coltivo e domenica:tiphat:
 

ceppetto

Member
Scusate raga, ho vaporizzato un po d'acqua ph7 2 minuti prima che si spegnesse la luce, ho fatto bene???
Poi volevo chiedervi un' altra cosa, ma posso usare un mezzo ml x litro di " Atami B'Cuzz Atazyme" per innaffiare(sono al 4 giorno di luce) ???
Ciao pace.
 

rastaidd

Member yeahyeah!
Veteran
annaffiare o cmq vaporizzare sulle piante sarebbe meglio farlo con la luce, in modo che questa faccia si che evapori e si asciughi, invece che lasciarla umida al buio..e per il fertilizzante io aspetterei ancora un pò, inizia a darlo quando vedi il 3* palco di folgie, 4 giorni mi sembrano davvero pochi...cmq senti anche cosa ti dicono quelli più esperti di me!

peace :)
 

BadSeed

Active member
Veteran
annaffiare o cmq vaporizzare sulle piante sarebbe meglio farlo con la luce ERROR ERROR non è sempre vero,sarebbe meglio vaporizzare quando la luce si sta per spegnere pochi momenti prima perchè altrimenti le gocce fanno effetto lente e ti bucano le foglie

, in modo che questa faccia si che evapori e si asciughi, invece che lasciarla umida al buio..e per il fertilizzante io aspetterei ancora un pò, inizia a darlo quando vedi il 3* palco di folgie, 4 giorni mi sembrano davvero pochi...cmq senti anche cosa ti dicono quelli più esperti di me!

peace :)

Buona fortuna :tiphat:
 

ceppetto

Member
Buona fortuna :tiphat:
Mi ci vorrebbe, oggi ho controllato l' acqua di scolo dei vasi, e ho trovato il ph quasi 8 e mezzo, da che può dipendere????
non è perché nel mio umidificatore uso acqua del rubinetto a ph super 8???
Come faccio a regolarla???
Scusate di tutte queste domande!!:dunno:
Pace for all
 

ceppetto

Member
Mi ci vorrebbe, oggi ho controllato l' acqua di scolo dei vasi, e ho trovato il ph quasi 8 e mezzo, da che può dipendere????
non è perché nel mio umidificatore uso acqua del rubinetto a ph super 8???
Come faccio a regolarla???
Scusate di tutte queste domande!!:dunno:
Pace for all
raga scusate, anche l' acqua di irrigazione era ph 8+, nn capisco era corretta a ph7 dopo 2 giorni ha avuto questo cambiamento???
E ora cosa faccio, annaffio la prossima volta a ph tra 6 e mezzo 7???
pace:wallbash::wallbash:
 

ceppetto

Member
Oggi le ho travasate in vasi da 11 L definitivi, ma vedo che crescono poco mhaa!!!(quando posso metterò delle foto) dopo 9 / 10 giorni 20/4 sono ancora 6/7cm nn so proprio come sia possibile, impiegano 75 gio..da seme potrebbe anche essere questo che sono ancora piccole??
 

ceppetto

Member
posta foto.. l'altezza è relativa..

1° questa già in germinazione è cresciuta un po xkè è entrata la luce sopra al vaso.















tutte (nn fate caso alla temperatura, tenevo aperto e l' umidificatore era poco che si era spento)

Con oggi sono 8 giorni sotto la lampada, nn sono piccole????
 

BadSeed

Active member
Veteran
Mi ci vorrebbe, oggi ho controllato l' acqua di scolo dei vasi, e ho trovato il ph quasi 8 e mezzo, da che può dipendere????
non è perché nel mio umidificatore uso acqua del rubinetto a ph super 8???
Come faccio a regolarla???
Scusate di tutte queste domande!!:dunno:
Pace for all

Ciao, le bimbe sembrano stare bene =) ma sono piccoline cavolo, le hai stressate in qualche modo?
Per ora comunque abbassa la luce che il fusto si sta alzando troppo =)

volevo dirti che per regolare il ph dell'umidificatore basta comprare acqua demineralizzata e per correggere il ph dell'acqua che dai in terra ti compri il correttore con ph up e ph down costa 7€ e funziona a gocce.

Buon coltivo :tiphat:
 

ceppetto

Member
Ciao, le bimbe sembrano stare bene =) ma sono piccoline cavolo, le hai stressate in qualche modo?
Per ora comunque abbassa la luce che il fusto si sta alzando troppo =)

volevo dirti che per regolare il ph dell'umidificatore basta comprare acqua demineralizzata e per correggere il ph dell'acqua che dai in terra ti compri il correttore con ph up e ph down costa 7€ e funziona a gocce.

Buon coltivo :tiphat:

ok ho provveduto comprando una bottiglia di acido citrico basta circa 1 2 gocce e scende, ma poi volevo domandarvi ma se nel umidificatore inserisco un' acqua a ph 8 è come se le annaffiassi a ph 8 (credo di si)???
Comunque nn so proprio quale errore o fatto x stressarle grazie BAD pace:thank you:
 

zippetto

Active member
mi raccomando "abituale" al nuovo ph gradatamente! Nel senso non passa dall'irrigare con Ph 8 all'irrigare con ph 6.. causeresti uno stress.. quindi diminuisci magari di mezzo punto a ogni irrigazione.. per quanto riguarda l'umidificatore SI.. non solo le radici ma anche le foglie assorbono l'acqua!
 

BadSeed

Active member
Veteran
mi raccomando "abituale" al nuovo ph gradatamente! Nel senso non passa dall'irrigare con Ph 8 all'irrigare con ph 6.. causeresti uno stress.. quindi diminuisci magari di mezzo punto a ogni irrigazione.. per quanto riguarda l'umidificatore SI.. non solo le radici ma anche le foglie assorbono l'acqua!

Pienamente ragione, nell'umidificatore metti acqua demineralizzata da me 5 litri 0,89cent ph regolato ed eviti il calcare all'interno dell'umidificatore.

Buon coltivo :tiphat:
 

ceppetto

Member
mi raccomando "abituale" al nuovo ph gradatamente! Nel senso non passa dall'irrigare con Ph 8 all'irrigare con ph 6.. causeresti uno stress.. quindi diminuisci magari di mezzo punto a ogni irrigazione.. per quanto riguarda l'umidificatore SI.. non solo le radici ma anche le foglie assorbono l'acqua!

Secondo me allora questa è stata la causa dello stress, cioè che mentre l'umidificatore era ph8+ io un giorno si e uno no spruzzavo acqua demineralizzata ph7 sulle foglie pochi minuti prima che si spegnesse la luce, e poi irrigavo con acqua lo stesso deminera...ph7.
Voi ne capite + di me, può essere stato questo??
e si riprenderanno???
stanno spuntando anche altre foglie al centro...
Comunque grazie ragazzi!!:tiphat:
 

ceppetto

Member
Pienamente ragione, nell'umidificatore metti acqua demineralizzata da me 5 litri 0,89cent ph regolato ed eviti il calcare all'interno dell'umidificatore.

Buon coltivo :tiphat:
Da me 4lt 1euro, e la consumo in 2 giorni e mezzo, ma comunque già ho comprato 16lt e ho cambiato l'acqua nel' umidificatore.
 

Latest posts

Latest posts

Top