What's new

NEW GROW: 12 WW GHS SOG

warpese

Active member
Veteran
bene, sto per cominciare il mio 2° ciclo, 12 white w. ghs in sog.
a presto news e foto :D
 

warpese

Active member
Veteran
Ottimo warp, WW non delude mai ;)
Parti da seme o cloni?

GL!

=K
seme, la ww del ciclo appena concluso ha cacciato una 20ina di semi. pazzesco, le guardavo OGNI giorno e non ho mai visto fiori maschili. tutte le altre piante presenti con la ww non hanno semi...

questi semi in teoria dovrebbero avere un'alta % di femm ma anche la possibilità di ritrovarsi dei nuovi frocioni.
ad ogni modo i semi li ho e li provo, sono così belli, grossi, scuri, tigrati :D
conto di seminare in jiffy tra circa 1 ora :D
 

blueschato

Active member
Veteran
Bella War,che te frega dei frocioni tanto so 12,quelle che elimini
lasceranno spazio alle altre valide che gradiranno senz'altro
Per i semi penso che......se son femmine fioriranno:abduct:
 

warpese

Active member
Veteran
Bella War,che te frega dei frocioni tanto so 12,quelle che elimini
lasceranno spazio alle altre valide che gradiranno senz'altro
Per i semi penso che......se son femmine fioriranno:abduct:

in realtà dovrebbero essere 12 in totale (in vasi finali da 2.4lt) nella speranza di non doverne accoppare. ne ho seminate 13 nei jiffi nella veg box e ho acceso una sola lampada cfl 65W giusto per scaldare un pò (la grow è in garage e la minima era 14°C), ora la temperatura minima è di 19°C di giorno e 23 di notte (a luce accesa)
i jiffi sono dentro una serretta posta a 10cm dalla lampada. al momento l'estrazione è impostata 15 min ogni 2 ore per tutto il ciclo di buio.

ps: da quello che ho letto in rete se una pianta si autoimpollina producendo una piccola quantità di semi (17 semi credo siano una piccola quantità), questi dovrebbero essere buoni, ovvero % alta di femm e poca probabilità di ermafroditismo. certo è che comunque il gene lo ha...
staremo a vedere
 

dekabum

Active member
Veteran
:witch: Ciao a tutti!!
Krull come mai dici che i puristi lo insulteranno??? non capisco quale sia il probelma?

lo "deduce" da solo qui

ps: da quello che ho letto in rete se una pianta si autoimpollina producendo una piccola quantità di semi (17 semi credo siano una piccola quantità), questi dovrebbero essere buoni, ovvero % alta di femm e poca probabilità di ermafroditismo. certo è che comunque il gene lo ha...
staremo a vedere

essendo i "puristi" .... alla ricerca solitamente di piante stabili omogenee e ermafree ... usare semi di "dubbia" qualità genetica viene considerata più una perdita di tempo che un vantaggio...

una volta "inserito" il gene intersesso è IMPOSSIBILE eliminarlo dalla prole.... troverai piante più o meno prona all'ermafroditismo... ma anche quella che non lo dimostra subito lo potrebbe dimostrare negli incroci o stabilizzazioni seguenti...

provare non costa nulla.... prestando attenzione... ;)
 

StRa

Señor Member
Veteran
Grazie Deka del chiarimento.....

secondo me però i puristi insulterebbero Warp perchè facendo da sé i semi non li comprerebbe più da loro (che già li vendono poco stabili ehehehheh)....se ognuno si facesse i semi chiaro che li vende non avrebbe molti introiti...

...di sicuro grazie a loro abbiamo molta ed ottima scelta (o forse anche troppa)....in ogni modo se da un'amnesia haze di Soma mi viene qualche seme stai sicuro che stabile o poco stabile le generazioni sucessive saranno ottime e sarebbe assurdo non rischiare di essere insultati dai puristi......ehhehehe

....grazie agli ermafroditi ho avuto qualche buon risultato in % di piante femmine rispetto ai semi regolari acquistati oltre che ad un risparmio di € .....

Vaiiiii WARP ti auguro di avere solo delle belle femmine..........
 

warpese

Active member
Veteran
Grazie Deka del chiarimento.....

secondo me però i puristi insulterebbero Warp perchè facendo da sé i semi non li comprerebbe più da loro (che già li vendono poco stabili ehehehheh)....se ognuno si facesse i semi chiaro che li vende non avrebbe molti introiti...

...di sicuro grazie a loro abbiamo molta ed ottima scelta (o forse anche troppa)....in ogni modo se da un'amnesia haze di Soma mi viene qualche seme stai sicuro che stabile o poco stabile le generazioni sucessive saranno ottime e sarebbe assurdo non rischiare di essere insultati dai puristi......ehhehehe

....grazie agli ermafroditi ho avuto qualche buon risultato in % di piante femmine rispetto ai semi regolari acquistati oltre che ad un risparmio di € .....

Vaiiiii WARP ti auguro di avere solo delle belle femmine..........

grazie stra comunque "i puristi" non è riferito ai breeder, ma a chiunque, come me e te. io pure tenderei a fare le cose come si deve ma ho 20 semi di ww, che faccio li butto? no li provo :D
 

warpese

Active member
Veteran
Warp tu fai ste zozzate quindi NON sei un purista hahaahha
Diciamo che intendevo chi fa le cose per bene...
Stra il discorso semi non l'ho capito tanto, se vuoi evitare di dare i soldi ai breeder/seedbank meglio farli con maschietti e femminucce che usare i semi degli erma!

Cyaaaaaa

=K

certo io non sono un purista, ma fumo purelli :D
comunque sono d'accordo sul prodursi semi. maschio+femmina. non mi sono mai piaciuti i froci. ma questi semi son venuti, che colpe hanno loro? eh eh eh
a dirla tutta potrebbero non essere molto diversi dai femm che compriamo a suon di soldoni...
ergo, spero non siano pacco :D
 

StRa

Señor Member
Veteran
hola raga!

Scusate forse sono stato io polemico col discorso dei breeders..... ma non capisco perchè questi fantomatici puristi dovrebbero insultare WARP e chi come lui usa semi da genitori ermafroditi vista l'alta probabilità di avere femmine (oltre agli erma)...

da semi ottenuti incrociando maschi e femmine si hanno sempre delle probabilità di avere ermafroditi oltre ai maschi.....dunque meglio avere qualche erma che 100% maschi....

o forse sbaglio?
Peace!
 

zippetto

Active member
io preferisco 100% maschio piuttosto che erma.. almeno il mascio lo elimini l'erma non sai mai che fare.. dopo quanto ti mostra le palle.. ti rischia di impollinare il raccolto..
poi ovvio che ognuno fa le sue rispettabili scelte ;)
 

StRa

Señor Member
Veteran
certo non metto in dubbio il fatto di avere 100% sensimilla è il risultato che tutti si augurano....ancor meglio avere le mamme da cui prendere cloni per essere ancor più sicuri....ma se si parte da seme ci sarà sempre la possibilità di avere piante che per qualsivoglia motivo/stress attivino il gene dell'ermafroditismo......a mio avviso non esistono semi erma free...la pianta tenderà sempre a formare semi, è l'unico modo che ha per assicurare che ci sia un futuro per la sua specie........non sò se mi spiego......la marijuana non è una pianta partenocarpica....
 

warpese

Active member
Veteran
ecco giusto un paio di pics della vegbox
29102009001x.jpg


29102009004w.jpg
 

dekabum

Active member
Veteran
a mio avviso non esistono semi erma free...la pianta tenderà sempre a formare semi, è l'unico modo che ha per assicurare che ci sia un futuro per la sua specie........

:yoinks:

:noway:

no no .... la maria è una pianta DIOCA .... maschi e femmine sono la "normalità" .... gli interssesso o volgarmente ermafroditi NON sono la "norma"... sono da considerarsi a tutti gli effetti delle "variazioni" .... e quindi NON vanno utilizzati (nel lavoro del breeder) ... i casi che citi sono CASI!! solo alcune femmine sono prone a fare pochi semi (metton dei fiori maschi.. o qualche "nanner" ... gamento singolo maschile)... non lo fà tutto il "cultivar" ma solo alcuni esemplari e per la "legge dei grandi numeri" ... questi eseplari NON sono considerati (ipotesi potresti trovare su 1000semi 700 femmine e 290maschi e 10ermafroditi .... divisibili ancora per % di ermafroditismo...esemplari più maschile o femminile)

Una pianta che si autoimpollina ... una sola... e le altre no... evidentemente fanno si che la autoimpollinata era la pianta da scartare da non usare per incroci o per farci semenze... tantomene per far le femminilizzate....

Le piante da usare per fare semi sono le regolar... per fare femminilizzati SERI si usa la pianta femmina che sotto qualsiasi tipo di stress e ripetuti ripetuti stress... NON manifesta caratteri intersesso... e viene chiamata FEMMINA PURA!.... il fatto che trovate mila erma da piante femminilizzate è da imputare alla scarsa cura prestata nel selezionare la pianta mamma.

:2cents:

che fighi gli smiles per HalloweeD

:pumpkin:
 

Latest posts

Latest posts

Top