What's new
  • Happy Birthday ICMag! Been 20 years since Gypsy Nirvana created the forum! We are celebrating with a 4/20 Giveaway and by launching a new Patreon tier called "420club". You can read more here.
  • Important notice: ICMag's T.O.U. has been updated. Please review it here. For your convenience, it is also available in the main forum menu, under 'Quick Links"!

ICMag & Sicurezza

Status
Not open for further replies.

Krull

Soul Feeder
Veteran
Per tutti i non anglofoni una veloce traduzione:


Lo staff di ICMag ha raccolto una lista di cose da fare e da NON fare per i membri del sito. Questi suggerimenti sono validi per qualsiasi sito web.
Vi suggeriamo di leggerli attentamente e modificare le vostre abitudini se necessario.
Proteggersi seguendo i nostri saggi consigli ha consentito al nostro staff di navigare in sicurezza per oltre 10 anni.
Molti nuovi utenti vedendo thread di coltivazioni possono pensare che questo sito sia abbastanza sicuro da poter postare qualsiasi cosa.
Molti "newbies" sono invece persone di una certa età che si trovano online forse per la prima volta e non conoscono i concetti fondamentali della sicurezza.
La maggior parte di quanto indicato è semplicemente buonsenso. Purtroppo ci sono persone stupide o a cui non frega niente... Niente di quello che diremo può cambiare il loro comportamento...

Se avete una coltivazione legale e state seguendo la legge non dovreste mai avere problemi a postare le vostre attività.

Cose da fare e da NON fare:

Usate un servizio di proxy se siete preoccupati per la vostra sicurezza.
Usate firewall, anti-virus e anti-spyware. Questo vale per tutti.
Segnalate chiunque tenti di comprare o vendere qualcosa di illegale su questo sito. Potrebbero tentare di fregare voi o qualcun altro. Dobbiamo bannare gente del genere!

NON dite a nessuno il vostro vero nome o l'indirizzo.
NON discutete o organizzate attività illegali tramite ICMag. Verrete bannati.
NON postate foto di coltivazioni palesemente illegali. Tenete persone e oggetti che possano aiutare a identificarvi fuori dalle foto.

Altri consigli:

Se usate l'Auto-Logon, quando avete finito ricordatevi sempre di fare Logout.

State attenti perchè rivelare la vostra posizione potrebbe incoraggiare furti o altro.

Stay safe

=K
 
Last edited by a moderator:

MemmusBong

Member
Per la nostra sicurezza! ;)

Per la nostra sicurezza! ;)

E' molto più sicuro navigare senza salvare i messaggi e la propria presenza proveniente dall'indirizzo ip di casa vostra!

C'è un metodo più semplice e meno sbattoso (per i tipi come me, abbastanza pigri quando si tratta di "sciallarsi"), e uno un pò più complicato, ma non di molto, in quanto si tratta solo di scaricare alcuni programmi e configurarli..

Nel primo caso di usano proxy online, dei siti che mettono a disposizione i propri server (il loro indirizzo ip) per noi, basta soltando inserire nella loro stringa l'url da visitare :), vi consiglio Zend2, risulta molto veloce!

Nel secondo caso,dei programmi validi è Tor o MultiProxy...

Ovviamente se avete una buona connessione è tanto meglio per voi, io per esempio, che c'ho una connessione di merda, già è tanto che riesco a navigare con i proxy online, se mi istallo tor capace crasha tutto..

Have a good high :biggrin:
 

Krull

Soul Feeder
Veteran
Gli indirizzi IP di tutte le nostre connessioni a icmag vengono 'scritti' nei log del server di icmag in Olanda.
Normalmente queste informazioni vengono cancellate periodicamente e solo in caso di crimini particolarmente gravi vengono messi a disposizione delle autorita'. Ovviamente nei vari passaggi (vostro provider, server proxy vari) lasciate sempre tracce. Il fatto di cautelarsi rende l'operazione di risalire a voi un po' piu' complessa ma la sicurezza assoluta non esiste. Tenetelo sempre presente, se date motivo per mettere in campo tutto l'arsenale vi beccano. Se tenete un basso profilo nessuno si dannera' per risalire a voi.

Stay safe

=K
 

pasqsn

GuerrillaLifestyle
Veteran
H0tsp0t Shi3ld è un programmino che cambia il vostro ip con un'altro...potete verificarlo poi andando su myip.it o simili...è molto semplice da usare e istallare, e l'unico inconveniente è che all'inizio rallenta un pò la connessione...
 

fR4Nk

Member
Mi sento in obbligo a rispondere, in più maledire la mia memoria per non avervi mai più detto nulla sulla nav anonima,
allora, Tor personalmente non mi è mai funzionato su qualsiasi computer lo abbia installato....sarà colpa mia???
hotspot è un'ottima segnalazione, e come è stato detto vi cambia l'ip, ma non solo, voi siete collegati proprio con dei loro server, e per questo avete la velocità limitata a non sò quanto ma per navigare normalmente è perfetta.
due link velociveloci
http://proxoit.altervista.org/index.html
http://www.notrace.it/proxy-list.asp eccecc
Poi, personalmente, adoro questo programmino:
http://www.ultrareach.com/
Poi, da elogiare, anche il lavoro di xerobank, con il loro xb browser oppure tutto il sistema
operativo.

Credo che queste siano le varianti più facili e stabili, poi sono anch'io come tutti, al max vado di foxyproxy e via, se avevo di questi problemi ero già con una catasta di server!:Dhehehe

P.s. MOOOOOOOOOOOLTE volte navigo senza un ca**o!!!!quindi...poche :jerkit: mentali!! staysafe ,D
 
Status
Not open for further replies.

Latest posts

Latest posts

Top