View Full Version : Ottenere i semi dalle LowRyder
Guest
12-28-2006, 01:16 AM
Ciao!
Volevo sapere, visto che il costo di un pacchetto di semi di LowRyder è veramente elevato mi chiedevo se valesse la pena isolare un maschio bello di lowryder ed una femmina nella media per ottenere i semi da riutilizzare nel ciclo successivo. Il problema sarebbe sapere se poi questi semi (che diventerebbero semi di tipo F2 giusto?) resterebbero piccoli o appena più grandi dei genitori oppure diventerebbero un po' troppo grossi per essere discreti come i loro genitori, anche se credo che la resa sia indubbiamente migliore.
Gli esperti cosa mi dicono?
sklero82
12-28-2006, 09:15 PM
io ho provato i semi nuovi..grandi vengon grandicelle,un 35 cm l'una circa,e non mi sembra abbiano del tutto smesso di crescere,ma la percentuale ahimè è stata del 50:50,su 6 solo 3 femmine,e mi è andata bene da quanto ho sentito!
Guest
12-28-2006, 09:41 PM
ciao,,,
passati il tempo!!!!!
http://www.icmag.com/ic/search.php?searchid=1933220
p.s.
in alto a destra c'e una parola SEARCH,bene,,,,,,
Guest
12-28-2006, 09:48 PM
@ sklero82: Intendi le lr#2 ?
@ smigs: avevo già cercato ma volevo delle impressioni di grower italiani, comunque grazie lo stesso :D
sklero82
12-29-2006, 06:43 PM
sissi le lr2,a me han detto che come probabilità di ottenere maschi o femmine sono uguali alle lr1,ma la resa è un po' maggiore..poi va' a capire se è vero :-)
sklero82
12-29-2006, 06:45 PM
ah,cmq io non ho isolato un bel niente quindi non ti so' dire nulla...i maschi li ho cassati via subito
Guest
12-30-2006, 02:38 AM
peccato, poteva essere interessante sapere cosa si sarebbe saltato fuori :chin:
lunoide
12-31-2006, 07:28 PM
saltano fuori della piante molto simili alle originali, vale la pena.
Guest
01-02-2007, 04:15 PM
allora dite ceh vale la pena incrociare maschi e femine di lowrider........non ho mia capito perche nei grow shop dicono che e impossibile incrociarli......diconoc he escono semi molto instabili
magari nei grow ti dicono cosi almeno compri di nuovo i semi da loro :D
Guest
01-02-2007, 11:18 PM
Giustissimo, anche se ahimè in parte hanno ragione. Ho letto alcuni report di gente che ha incrociato ottimi maschi con le migliori femmine ed hanno avuto più fenotipi, comunque nulla di particolarmente rilevante...
Guest
01-03-2007, 08:28 PM
si ok piu fenotipi diversi però le il tempo di flo era uguale a una comune lowrider???fatemi sapere
Fi_Di_Bot
03-29-2007, 08:41 PM
ciao!
io ho fatto un po di prove con le low #1,
gli f2 "casalinghi" han mantenuto tutti l'autofioritura e tutti con lo stesso fenotipo, solo leggermente più grandicelle (un 5/6 cm rispetto alle low# f1 originali) ma al posto di tenerle in growroom erano in una serretta in un terrazzo poco esposto alla luce... quindi potrebbe aver influito anche questo a farle allungare
con gli f2 ho fatto un po di f3 e sto aspettando di piantarli appena potro, per vedere se anche gli f3 han mantenuto l'autofioritura.
la meta delle piante f2 ha mostrato qualche lieve alterazione genetica nelle foglie del 3° internodo.
da una femmina inpollinate in più riprese ho tirato fuori dai 8 ai 23 semi (i risultati più bassi con le piante più maltrattate).
La pianta che viene impollinata pero non va tagliata come finiscono le altre ma andrebbe lasciata almeno un mesetto affinche i semi siano pronti per bene.
ciao ciao
WAMEN
03-31-2007, 02:03 PM
adesso in commercio ci sono quasi esclusivamente (qui in italia) Lr#2..
io quest'anno per l'outdoor stò perpiantare alcuni semi di mazar x Lowranger(mDazing) F5 e forse anche qualcos'altro sempre nell'ambito delle autofiorenti.. sperando in un raccoltino a fine giugno o giù di lì..
Guest
03-31-2007, 03:38 PM
wamen dove li trovi que seeds????????
Guest
04-01-2007, 04:33 PM
allora dite ceh vale la pena incrociare maschi e femine di lowrider........non ho mia capito perche nei grow shop dicono che e impossibile incrociarli......diconoc he escono semi molto instabili
Io sapevo che non li si può clonare a causa della loro statura e del tempo che impiegano per fiorire gli F1!
ciao!
io ho fatto un po di prove con le low #1,
gli f2 "casalinghi" han mantenuto tutti l'autofioritura e tutti con lo stesso fenotipo, solo leggermente più grandicelle (un 5/6 cm rispetto alle low# f1 originali) ma al posto di tenerle in growroom erano in una serretta in un terrazzo poco esposto alla luce... quindi potrebbe aver influito anche questo a farle allungare
con gli f2 ho fatto un po di f3 e sto aspettando di piantarli appena potro, per vedere se anche gli f3 han mantenuto l'autofioritura...
Dato che gli F2 non hanno dato cattivi risultati, si può sempre provare con gli F3! E se anche questi manterranno la dote di autofioritura (sperando sempre in tempi brevi) allora si potrebbe fare sempre così, comprare gli F1 dal growshop e poi incrociare fino a F3... A conti fatti è un bel risparmio!
elune
04-01-2007, 06:56 PM
http://www.soulseeds.co.uk/3.html
Mah...
Fi_Di_Bot
04-02-2007, 08:36 PM
Per aquanox: Franco del Green House ha affermato di essere riuscito a fare alcune talee di lowryder (24/0, in acquafarm). presumo che la talea sia stata presa prima del compimento dei 18/22 giorni.
elune pure a me non ispirano tanto le varieta autofiorenti... le lowryder sono da pochi anni in circoalzione e mi apre che sia un po arduo che degli ibridi siano gia stati stabilizzati in cosi pochi anni dalla loro comparsa sul mercato.... (cmq stiamo provando a farne uno noi ma senza troppe pretese)
Guest
04-07-2007, 09:48 PM
Cosa viene fuori se io incroco Lowryder e Lowryder 2 ?
Con la madre Lowryder e con il padre Lowryder 2?
WAMEN
04-11-2007, 05:55 PM
viene fuori un incrocio con meno probabilità di autofioritura sia della LR1 che della LR2.. .. specialmente se non li reincroci per almeno altre 2-3 generazioni selezionando gli esemplari per caratteristiche (fenotipi) ben precisi..
Fi_Di_Bot
04-11-2007, 06:28 PM
esatto!!
supernois
05-10-2007, 03:25 PM
ragazzi un informazione,please......ma su soulseeds.co.uk i metodi di pagamento sono solo attraverso carte di credito o kose simili ?insomma volevo sapere se era possibile spedire i soldi in busta chiusa perkè nn ho carte di kredito....!in tal kaso mi sapreste dire su ke sito posso komprare le lowrider col pagamento via posta?
Fi_Di_Bot
05-10-2007, 03:36 PM
Ciao supernoise!
prova a scrivergli un email spiegandogli che non hai carta di credito e se gli puoi spedire i soldi dentro una busta chiusa (avvolgili con del cartoncino per evitare che i postini aprano la busta per fregarsi i soldi).
solitamente è una cosa che fan tutti i rivenditori. ciao
Guest
05-10-2007, 05:28 PM
supernoise.
prova qui http://www.semini.it/
hanno solo Low Ryder #2 Automatic e costano 65€
accettano contrassegno (al ricevimento della merce paghi il corriere che riporta i soldi indietro al commerciante) oppure puoi effettuare un versamento con bollettino postale, il chè è dannatamente comodo!
qui trovi informazioni su pagamento e spedizioni:
http://www.semini.it/shipping.php?osCsid=e6a3148c4c f0e74c924c3f484b280169
adesso in commercio ci sono quasi esclusivamente (qui in italia) Lr#2..
io quest'anno per l'outdoor stò perpiantare alcuni semi di mazar x Lowranger(mDazing) F5 e forse anche qualcos'altro sempre nell'ambito delle autofiorenti.. sperando in un raccoltino a fine giugno o giù di lì..
Caspita! Un raccolto a fine giugno?! :yoinks: A che mese hai piantato?
Sto rimpiangendo il fatto di non aver comprato quei semi :S
Io che ho piantato outdoor dei normalissimi semi kc36 circa il 30 aprile mi aspetterò la fioritura circa a settembre/ottobre... Giusto?
Fi_Di_Bot
05-11-2007, 09:40 PM
gin, wamen sta per piantare, quindi ancora non l'ha fatto :bandit:
WAMEN
05-16-2007, 03:47 PM
Io che ho piantato outdoor dei normalissimi semi kc36 circa il 30 aprile mi aspetterò la fioritura circa a settembre/ottobre... Giusto?
giusto.
gin, wamen sta per piantare, quindi ancora non l'ha fatto
Giusto :yes:
Comunque ho cominciato a piantare il 1 Maggio, quando ho scritto quel post prevedevo di cominciare prima ma alla fine non l'ho fatto.
Non ho nemmeno piantato i semi autofiorenti , che mi dovete scusare ma non sono cio che ho scritto ma Mazar x Lowrider F3 e Lowrider F5.
Nel grattempo ho germinato 4 PurpleHaze (purple power x OH) 3 GuerrillaGold x Erdbeer/Purpurea Ticinensis , 2 B3n7 x Erd/Pur.T. e 3 Kushsider (afghani/hindu kush x outsider)
Sono in attesa di decidermi tra ThaiTanic (sì sono sicuro di portarle a maturazione), DerailedBlues (trainwreck x blue mystic) e PurpleBastard per le prossime semine.
Fi_Di_Bot
05-16-2007, 06:42 PM
ma che b4$74rd* Wamen! che bella collezione! complimenti....
le low f5 han tenuto bene? o sono molto diverse dai primi semi?
WAMEN
05-16-2007, 07:26 PM
lo scopriremo dopo averli coltivati! sono frutto di un operazione outdoor/indoor avvenuta in Spagna nel 2006 con estrema precisione, cura e sapienza.. ho delle grosse aspettative a riguardo.
L'operazione non è ancora conclusa comunque.. diciamo che se fossero videogiochi sarebbero dei "demo".. aspetto di ricevere dei risultati finiti entro questa stagione.
Grazie del complimento Fi_Di .. in effetti la mia collezione non è mai stata così nutrita.
mononucleo
05-20-2007, 05:51 AM
Ciao a tutti, tornando al topic, colgo l'occasione per mostrarvi una immagine della mia LowRider#2 gravida!
http://img258.imageshack.us/my.php?image=lowrider2002ys9.j pg
attendo impazientemente i semi! devo aspettare che spuntino dai bacelli giusto?
WAMEN
05-21-2007, 11:04 AM
portala avanti almeno una settimana in più, rispetto al momento della maturazione dei fiori normale (quando 'l 60-80% dei pelazzi bianchi diventano rossi o la resina comincia a diventare ambrata), perchè si formino a dovere.
Colgo l'occasione per darti il benvenuto nella nostra allegra combricola mononucleo :wave:
mononucleo
05-21-2007, 03:56 PM
grazie per il benvenuto WAMEN! penso che sia già arrivata alla maturazione dei fiori normale, attualmente ha gia l'80% o più di peli rossi(vedi foto), ho letto che bisogna aspettare un mese dalla impollinazione perche si formino i semi(l'ho impollinata quando era impestata di peli bianchi), e che si vedranno spuntare dai calici quando saran maturi.
Fi_Di_Bot
05-21-2007, 08:01 PM
sta cosa del mesetto in più l'ho diffusa io, che porco che sono!
le prime volte che ci abbiam provato abbiamo lasciato 1 o 2 settimane in più ma i semi erano troppo immaturi.
lasciandole un mesetto in più i semi si formano gia meglio.
più che spuntare dai calici vedi i calici stessi belli gonfi, e al tatto si sente che il seme dentro è duro. in bocca al luppolo e benvenuto
WAMEN
05-23-2007, 05:19 PM
Spessissimo i calici si aprono lasciando scoperti i semi e li vedo verdi .. quindi direi che non ci si può basare su quello. Io valuto la maturazione del fiore considerando il periodo di fioritura.
Poi sono i semi a parlare da soli.
Fi_Di_Bot
05-23-2007, 05:23 PM
boss
questo non mi è mai capitato nella mia breve vita di grouèr! buono a sapersi
mononucleo
05-24-2007, 02:10 AM
ho raschiato un calice e ho intravisto un seme con colore dal marroncino chiaro al verde, quindi penso di dover aspettare che i semi diventino scuri,
ho anche un altra pianta anonima impollinata con lowrider che sta facendo i semi.. ma dopo il raccolto maturano ancora per qualche giorno i semi? un pò come quando cogli una mela acerba che poi matura tenendola in casa??
Fi_Di_Bot posso contattarti in privato su msn o skype? qui dal forum mi dice che devo inviato almeno 50 messaggi prima di poter mandare messaggi privati :yoinks:
WAMEN
05-24-2007, 09:53 AM
è opportuno che i semi stiano nel fiore per un pò anche dopo il raccolto.. così si è sicuri che siano opportunamente asciutti prima di confezionarli.
tarzan of thc
05-25-2007, 07:17 AM
Ciao!
Fi_Di_Bot
05-25-2007, 01:21 PM
mono: la cosa dei 50 messaggi era un problema del server. non faceva accedere manco me (anche se non ho i 50 messaggi).
nada skype, msn, myspace.
mi trovi qui quando ho delle pause dal lavoro o su un altro sito che non nomino per non far incaxxare il boss Wamen :D ghgh ghghghgh
mononucleo
05-25-2007, 03:53 PM
ecco, il mio problema era infatti con la registrazione in un altro sito e forse tu potevi aiutarmi.. cmq domani pensavo di tagliare mezza pianta e metterla a seccare.. se vi mostrassi una foro dei calici sapreste dirmi se i semi potrebbero essere pronti?
Fi_Di_Bot
05-25-2007, 05:35 PM
una bella macro da 17 megapixel?!!!?!!?? nahh ne bastano 4 =)
mononucleo
05-25-2007, 10:02 PM
se ti accontenti ne ho 3.2 :D
ecco una serie di foto, il seme + visibile in alto è quello che ho raschiato per controllare lo stato
http://img156.imageshack.us/img156/2378/lowrider003cutiw4.th.jpg
(http://img156.imageshack.us/my.php?image=lowrider003cutiw4 .jpg)
http://img382.imageshack.us/img382/9757/lowrider006cutnn9.th.jpg
(http://img382.imageshack.us/my.php?image=lowrider006cutnn9 .jpg)
http://img382.imageshack.us/img382/3687/lowrider007cuthg8.th.jpg
(http://img382.imageshack.us/my.php?image=lowrider007cuthg8 .jpg)
http://img382.imageshack.us/img382/7/lowrider009cutoe8.th.jpg (http://img382.imageshack.us/my.php?image=lowrider009cutoe8 .jpg)
Fi_Di_Bot
05-26-2007, 12:19 PM
io aspetterei un po, i semi prima diventano scuri e poi si "tigrano" quando sono del tutto pronti.
nella priam foto si vede un po il semetto che deve ancora prendere colore.
nell'ultima foto si vede su una foglia una specie di affarino scuro.. non è che è qualche insetto???
mononucleo
05-29-2007, 08:45 PM
certo è un insettuzzo in visita! :D mi è arrivato un messaggio sul forum ma non posso neanche leggerlo per via dei 50 messaggi.. boh..
comunque ieri ho raccolto mezza pianta, la punta praticamente, e lo messa a seccare, in modo che quando sarà secca potro valutare i semi, e se l'ho raccolta troppo presto avrò l'altra meta pianta con i semi + maturi :D
p.s. il seme che avevo raschiato l'ho gia seccato, messo in frigo un giorno e ora è già in germinazione.. speriamo..
ps2. i semi di LR2 quando li ho acquistati erano + piccoli rispetto alla media e marroncini chiari, non tigrati
mononucleo
06-02-2007, 06:52 PM
fin ora ho trovato 3 semi belli maturi, ovviamente vengono da mamma e papà LR#2, ma come dimensione son il doppio(e non esagero) di quelli della LR#2 che mi han dato,sono anche piu grossi di quelli che ho sempre visto in media.
anche a voi son capitati semi così grossi, più di quelli dei genitori?
mononucleo
06-03-2007, 06:03 PM
i semi stanno germinando, sia quello messo nel frigo che quello semplicemente raccolto dalla pianta e interrato. bella storia !
WAMEN
06-04-2007, 11:02 AM
sì può succedere.. come puoi immaginare la dimensione non vuol dire niente.. anche perchè le piante che coltivi tu hanno sicuramente caratteristiche diverse da quelle usate dalle seedbank per fare seme.. tu lo fai per la resina e fertilizzi per pompare i fiori al massimo.. questo + un pò di vigore da F2 = semi più grandi.
mononucleo
06-04-2007, 08:33 PM
grazie per le info, i genitori cmq sono entrambi F1(almeno penso, sono Original LR#2 nelle confezioni bianche piatte) e come concime ho usato un pò di terricio misto + un pochino di batguano
WAMEN
06-07-2007, 10:51 AM
io non scarterei l'ipotesi che i semi di partenza fossero F2 dato che si tratta di low#2 e spesso questi strains versione #2,3,4 ecc sono F2...
però non è detto..
Fi_Di_Bot
06-07-2007, 01:24 PM
io sto chiaccherando/sclerando su highbreed con un utente tedeschio proprio per capire che caxxo di generazione sono i semi che ci rifilano le seedbank. ma dalle seedbank non si riesce ad ottenre grnache di informazioni di questo tipo.
cmq quanto detto da Wamen è giusto..
mononucleo
06-08-2007, 04:47 AM
ho notato che tutti quelli che le coltivano chiamano F1 quelle nate dai primi semi. secondo me sono effettivamente F1, anche valutando il prezzo che hanno... e da quanto ho letto i fenotipi riscontrati con l'incorcio di LR#2 x LR#2 sono altamente stabili e 100% autofiorenti, anche nella generazione succesiva(F3)
vBulletin® v3.8.0, Copyright ©2000-2010, Jelsoft Enterprises Ltd.